Sp24 Arnaccio-Calci: lavori in dirittura d'arrivo

Lunedì 6 e martedì 7 luglio sono in programma le ultime rifiniture: previste modifiche alla viabilità

Sono in dirittura di arrivo i lavori effettuati sulla Sp24 Arnaccio-Calci, nel Comune di Cascina. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria per un valore di oltre un milione di euro.

Nello specifico lunedì 6 e martedì 7 luglio sono previste delle ultime rifiniture all’asfaltatura, per le quali saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità, finalizzate a permettere le lavorazioni e, contestualmente, a garantire la sicurezza su strada. La viabilità sarà chiusa al traffico dalle 10 alle 17 nei giorni di lunedì e martedì; dalle ore 8 alle ore 10, sempre di lunedì 6 e martedì 7 luglio, inoltre, si viaggerà in senso unico alternato, per consentire il fluire della viabilità nelle ore di maggior spostamento per i pendolari. Tutte le modifiche alla viabilità saranno opportunamente indicate in carreggiata grazie ad apposita segnaletica stradale che indicherà anche il percorso alternativo al tratto interessato dai lavori.

"I lavori - spiegano il presidente della Provincia Massimiliano Angori e il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Sergio Di Maio - sono stati progettati dal nostro Ente, e finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha individuato nella SP24 una delle arterie stradali a maggior rischio a causa delle oggettive condizioni di dissesto diffuso. Nello specifico, le lavorazioni si sono concentrate su aspetti quali la rigenerazione della sovrastruttura a piena sezione, con posa di reti di rinforzo trasversali alla sezione stradale, senza soluzione di continuità, oltre alla risagomatura, rettifica delle livellette e della pendenza trasversale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo soddisfatti - affermano Luciano Del Seppia e Roberto Sbragia rispettivamente assessore alla Viabilità e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cascina - per l'intervento che la Provincia di Pisa ha realizzato su una delle arterie a più intenso traffico del nostro territorio, dove da tempo erano necessari interventi strutturali a beneficio della sicurezza degli utenti della strada e dei cittadini. Auspichiamo che questo metodo di condivisione operativa venga seguito anche per i futuri interventi ; quando gli enti riescono ad operare con una simile fattiva sinergia, è indubbio il buon risultato finale per tutta la collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Coronavirus in Toscana, sfondata quota mille: sono 1145 i nuovi positivi

  • Coronavirus in Toscana: più di 1.800 i nuovi casi, 5 decessi a Pisa

  • Coronavirus in Toscana, casi positivi in aumento: superata quota 2mila in 24 ore

  • Positivo al Coronavirus fermato sul treno a Pisa: convoglio sanificato

  • Coronavirus in Toscana, 1290 nuovi casi e 8 decessi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento