rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vettovaglie

Spaccio di droga a Cisanello e piazza Vettovaglie: due arresti negli ultimi giorni

Sono stati arrestati due tunisini di 40 e 30 anni, per spaccio di cocaina e hashish: il primo fermato nella zona di Cisanello, il secondo in piazza Vettovaglie, aveva addosso anche coltello e tronchesine

Domenica scorsa, alcuni poliziotti si sono recati nella zona di Cisanello dopo una segnalazione in merito alla presenza di uno strano materiale trovato all’interno del tombino condominiale. La chiamata al 113 è arrivata dall’operatore della ditta che si occupa dello spurgo dei tombini. Le forze dell'ordine hanno trovato il materiale in cellophane, solitamente utilizzato per confezionare dosi di sostanze stupefacenti.

Subito dopo i poliziotti si sono recati all’interno del condominio e sul pianettorolo del primo piano hanno notato due persone che conversavano tra di loro: un tunisino 40enne clandestino, trovato in possesso di 6 dosi di cocaina pronte per la vendita; l’altro un italiano di Massa, 50 anni con addosso una somma di circa 600 euro. 

Al termine di tutti gli accertamenti effettuati in Questura, il tunisino è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trattenuto per la direttissima del giorno successivo, al termine della quale è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione nonché al pagamento di una multa di 2 mila euro  (pena sospesa).

Il cittadino massese è stato rimesso in libertà, non essendo emerse responsabilità a suo carico. Inoltre ieri sera è stato fermato un tunisino 30enne, mentre transitava in Piazza delle Vettovaglie con una bicicletta. L'uomo, già conosciuto per i suoi precedenti penali,  si è mostrato molto agitato al momento del controllo e ha consegnato subito una grossa cesoia  per spezzare le catene delle biciclette alle rastrelliere.

Al termine della perquisizione gli sono stati trovati anche un coltello a serramanico con 8 cm di lama, un set di chiavi e cacciaviti e una stecca di hashish da un grammo. Il 30enne  è stato segnalato per porto di oggetti pericolosi e detenzione di droga ai fini di spaccio. La bicicletta a bordo della quale si trovava è stata sequestrata per gli ulteriori accertamenti diretti a risalire al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a Cisanello e piazza Vettovaglie: due arresti negli ultimi giorni

PisaToday è in caricamento