rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chianni

Chianni, ecstasy in un sacchetto di plastica: arrestato studente 20enne

Il giovane aveva con se' un coltello, mentre nell'abitazione, dove vive con i genitori, erano presenti un bilancino di precisione e altri materiali per il confezionamento dello stupefacente. E' allarme spaccio nel piccolo paese

Un insospettabile studente italiano di 20 anni, residente a Pontedera, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Chianni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo d’armi.

Il giovane è stato sottoposto a controllo dai Carabinieri sabato sera, mentre, alla guida della propria autovettura, percorreva la strada che conduce al centro del paese, probabilmente per incontrarsi con altri giovanissimi del posto. Nel corso di una prima ispezione i militari hanno trovato all’interno dell’abitacolo del mezzo un coltello di genere proibito. Per questo i militari hanno così perquisito in modo più approfondito il veicolo e lo stesso ragazzo, che aveva nascosto addosso un sacchetto di plastica contenente 15 pasticche di ecstasy.

Il ragazzo si è subito difeso affermando che lo stupefacente era destinato ad uso personale, ma la successiva perquisizione della sua abitazione, dove il 20enne vive con i suoi genitori, ha permesso di scoprire e sequestrare un bilancino di precisione e ulteriore materiale atto al confezionamento dello stupefacente.

L’operazione, che segue di alcuni mesi il sequestro dell’ingente quantitativo di hashish avvenuto in prossimità delle ultime festività natalizie nel piccolo Comune dell’Alta Valdera, testimonia l’impegno profuso dai Carabinieri della Stazione di Chianni nel combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che, anche in una realtà dalle dimensioni così limitate, si conferma una priorità nell’ambito del servizio istituzionale quotidianamente svolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianni, ecstasy in un sacchetto di plastica: arrestato studente 20enne

PisaToday è in caricamento