rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca

A Pontedera e Volterra l'Agenzia delle Entrate apre due sportelli per i servizi catastali

Accesso su appuntamento il mercoledì e giovedì mattina, si può prendere appuntamento online

Da oggi, 1 marzo 2023, gli utenti della provincia di Pisa potranno richiedere i principali servizi catastali anche presso l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Pontedera e presso lo sportello decentrato di Volterra. Per arricchire l’offerta ai cittadini, infatti, all’interno di queste strutture apre, in via sperimentale fino a giugno 2023, uno sportello dedicato alle richieste normalmente gestite dall’Ufficio provinciale-Territorio di Pisa.

Presso le postazioni attivate nell’Ufficio territoriale di Pontedera, in via delle Brigate Partigiane n. 2, e presso lo Sportello decentrato di Volterra, in piazza dei Priori n. 7, sarà possibile richiedere visure castali e planimetriche informatizzate ed estratti di mappa informatizzati. Il periodo di sperimentazione servirà a valutare l’utilità delle postazioni in termini di assistenza al cittadino, attraverso l’analisi del numero di servizi gestiti e dei tempi di erogazione.

I nuovi sportelli catastali riceveranno gli utenti su appuntamento il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 10.30 a Pontedera e il giovedì mattina dalle 8.30 alle 10.30 a Volterra, secondo l’ormai consolidato modello di accesso programmato dell’Agenzia. I cittadini possono prenotare gli appuntamenti tramite il sito internet, nella sezione 'Prenota un appuntamento', tramite l’App 'AgenziaEntrate' o attraverso il Centro unico di prenotazione al numero 800.90.96.96 (06.96668907 da telefono cellulare) scegliendo l’opzione 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pontedera e Volterra l'Agenzia delle Entrate apre due sportelli per i servizi catastali

PisaToday è in caricamento