rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lavoratori stranieri: nuovo riassetto dello Sportello Immigrazione

La Prefettura riorganizza lo Sportello Unico Immigrazione, per far fronte al carico di lavoro richiesto e alle nuove disposizioni per la regolarizzazione dei lavoratori stranieri

Il nuovo Sportello Unico Immigrazione avrà a capo il viceprefetto Edoardo Lombardi. Il prossimo 9 agosto entreranno in vigore le nuove disposizioni sull' impiego di lavoratori subordinati stranieri irregolari. Le nuove regole prevedono tra l’altro la possibilità di regolarizzazione dei lavoratori stranieri presenti sul territorio, dietro presentazione allo Sportello Unico Immigrazione di apposita dichiarazione di emersione, da parte del datore di lavoro.

La dichiarazione potrà essere presentata dal 15 settembre al 15 ottobre 2012, previo pagamento di un contributo di mille euro per ogni lavoratore. La Prefettura, una volta acquisite le istanze, provvederà a trasmettere all’interessato una comunicazione contenente le informazioni necessarie per la definizione dell’istruttoria ed in particolare l’indicazione dei documenti da presentare, anche in base alle disposizioni attuative del decreto interministeriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori stranieri: nuovo riassetto dello Sportello Immigrazione

PisaToday è in caricamento