rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lo perseguita, distrugge l'auto e appicca incendi: arrestata donna stalker

Una vicenda di stalking al femminile: stavolta era una donna a non dare tregua ad un uomo, dopo la fine dell'amicizia. Da semplici sms di minaccia la 60enne è passata alle maniere forti, danneggiando anche la vettura della vittima

La Squadra Mobile di Pisa, dopo diversi mesi di indagine è riuscita a dare un nome e un volto a una donna che aveva indotto in un uomo uno stato di ansia e di terrore, facendolo vivere nel timore per l’incolumità della propria famiglia.

L’indagine ha preso il via a seguito di numerose denunce sporte dall’uomo, residente a Pisa, che aveva interrotto l’amicizia con la signora. Questa probabilmente non accettando la sua scelta ha iniziato a perseguitarlo con condotte che hanno portato l’uomo a sentirsi 'braccato'.

La donna, di 60 anni, residente nella provincia di Pisa, non riuscendo a darsi pace per la fine della sua amicizia con l’uomo, ha infatti iniziato a minacciarlo con sms e telefonate, danneggiando l’auto e locali di proprietà del suo 'ex amico', anche appiccando incendi. Quasi ossessivamente la 60enne ha iniziato poi a seguire l’uomo e le sue nuove amicizie annotando spostamenti, orari e luoghi di incontro. In una circostanza era arrivata persino a cospargere nei pressi del suo garage dell’acido muriatico.

Solo a seguito di numerosi servizi di appostamento e osservazione, soprattutto nelle ore notturne, gli investigatori sono riusciti a dare un’identità alla donna e a raccogliere le prove dei suoi gesti criminali.

L’arresto è stato necessario al fine di interrompere la condotta che, in una sorta di escalation, ha visto aggravarsi la situazione in quanto da 'semplici' molestie telefoniche si è addirittura arrivati alla distruzione dell'auto e di locali di proprietà della vittima, minacciando anche la pubblica incolumità.

L’intera indagine è stata condotta da personale femminile della Squadra Mobile che quotidianamente si occupa di perseguire reati che vedono le donne vittime di violenze.

                                  

           

                                                                                                                    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo perseguita, distrugge l'auto e appicca incendi: arrestata donna stalker

PisaToday è in caricamento