Cronaca

Studenti positivi al Covid: classi in quarantena al Da Vinci ed al Pacinotti

Scattate le quarantene e le indagini epidemiologiche, come specificato dalla Asl Toscana nord ovest

Ci sono nuovi casi di positività al Covid-19 accertati nelle scuole pisane, come registrato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest: si tratta di due studenti, uno dell'Istituto Leonardo Da Vinci ed uno del Pacinotti.

Sono stati emessi quindi i provvedimenti di quarantena per le due classi interessate. "Le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati - scrive la Asl nella nota - stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico".

Nell'ambito territoriale della Usl Toscana nord ovest si segnalano episodi simili a Massa Carrara, Viareggio e Massarosa. Nello specifico a Carrara allo Zaccagna Galilei è risultato positivo al Covid un ragazzo (residente in altra regione) della classe quarta, in quarantena sono finiti 23 studenti (3 residenti in altra regione) e 2 insegnanti. Due studenti infine positivi rispettivamente al Carlo Piaggia di Viareggio ed alla scuola media Puccini di Massarosa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti positivi al Covid: classi in quarantena al Da Vinci ed al Pacinotti

PisaToday è in caricamento