Meteo, il caldo lascia il posto al fresco: temperature giù di 10°, temporali e trombe d'aria
Con l'avvento a partire dalla giornata di oggi del Summer Storm, le temperature bollenti di questi giorni lasceranno il posto ad un generale raffrescamento, che sarà accompagnato però da violenti temporali e grandinate
Stufi del troppo caldo? Tranquilli, da domani si cambia. L'unico problema è che il cambiamento sarà forse un po' troppo radicale. Dopo il caldo degli ultimi giorni a causa del'anticiclone Ciclope, da sabato ecco che arriva Summer Storm. Come annuncia il sito ilmeteo.it, l’aria fresca che si scontrerà con la bolla calda lasciata indifesa da Ciclope, innescherà uno stravolgimento atmosferico all’insegna di temporali, grandinate e possibili trombe d’aria (tornado).
Già da oggi rovesci e temporali riguarderanno buona parte del Nord, tutti i rilievi appenninici, zone interne ad essi e fino in Sicilia. Da stasera poi fortissimi temporali, accompagnati da grandine colpiranno il Nordest per poi portarsi verso le regioni adriatiche. Sabato quasi tutta la Penisola sarà sotto l’azione di Summer Storm, ancora temporali e grandinate e crollo delle temperature di circa 10/12°.