Cronaca

L’Università di Pisa protagonista alla fiera Novelfarm con la Superfrutta

La professoressa Annamaria Ranieri parlerà delle sue ricerche scientifiche alla fiera internazionale che si svolge a Pordenone dal 19 al 20 febbraio

La Superfrutta sarà protagonista a Novelfarm, la fiera internazionale su agricoltura e innovazione che si svolge a Pordenone dal 19 al 20 febbraio. La professoressa Annamaria Ranieri dell’Università di Pisa è stata invitata a parlare sul metodo da lei ideato per ottenere frutti particolarmente ricchi di antiossidanti grazie alle radiazione UV-B. 

"Novelfarm - spiega Annamaria Ranieri - è un evento unico e distintivo nel settore delle nuove tecniche di coltivazione, fuori suolo e vertical farming. Numerose aziende del settore saranno presenti e questo permetterà un incontro fra il mondo dei professionisti che operano nel settore e quello della ricerca, nell’ottica di un confronto e scambio reciproco".

A Novelfarm sarà inoltre presente uno stand del Dipartimento di Scienze Agrarie e Agro-Ambientali dell’Ateneo pisano per presentare le attività nel campo delle colture vegetali artificiali e dei novel food.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Università di Pisa protagonista alla fiera Novelfarm con la Superfrutta

PisaToday è in caricamento