rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca

L’Università di Pisa protagonista alla fiera Novelfarm con la Superfrutta

La professoressa Annamaria Ranieri parlerà delle sue ricerche scientifiche alla fiera internazionale che si svolge a Pordenone dal 19 al 20 febbraio

La Superfrutta sarà protagonista a Novelfarm, la fiera internazionale su agricoltura e innovazione che si svolge a Pordenone dal 19 al 20 febbraio. La professoressa Annamaria Ranieri dell’Università di Pisa è stata invitata a parlare sul metodo da lei ideato per ottenere frutti particolarmente ricchi di antiossidanti grazie alle radiazione UV-B. 

"Novelfarm - spiega Annamaria Ranieri - è un evento unico e distintivo nel settore delle nuove tecniche di coltivazione, fuori suolo e vertical farming. Numerose aziende del settore saranno presenti e questo permetterà un incontro fra il mondo dei professionisti che operano nel settore e quello della ricerca, nell’ottica di un confronto e scambio reciproco".

A Novelfarm sarà inoltre presente uno stand del Dipartimento di Scienze Agrarie e Agro-Ambientali dell’Ateneo pisano per presentare le attività nel campo delle colture vegetali artificiali e dei novel food.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Università di Pisa protagonista alla fiera Novelfarm con la Superfrutta

PisaToday è in caricamento