rotate-mobile
Cronaca

'SuperAbile' a Pisa, Chantal Pistelli si racconta: "C'è tanto da fare, ma c'è un vento nuovo"

La modella è il testimonial pisano della campagna di sensibilizzazione sulla disabilità in arrivo nelle scuole

La modella e sportiva pisana Chantal Pistelli McClelland si racconta, all'indomani dell'investitura come referente cittadino del progetto 'SuperAbile'. La campagna di sensibilizzazione è partita 13 mesi fa da Bassano Romano (Viterbo), con l'idea del fondatore Alfredo Boldorini, consigliere comunale del borgo viterbese. 

"Sono orgogliosa di essere stata scelta come testimonial - racconta la 30enne consulente di immagine - c'è tanta strada da percorrere, ma qualcosa di nuovo si comincia a percepire nell'aria. Questo progetto viene nel momento giusto e credo possa portare una ventata di novità e di attenzione all'interno del mondo della disabilità".

Le tematiche sono quelle dell'inclusione, la parità, la lotta ai fenomeni di bullismo tra i banchi di scuola. Quelle stesse tematiche con cui lei da piccola si è sempre dovuta confrontare. Il progetto ha già toccato 21 tappe precedenti, coinvolgendo 3200 studenti della Tuscia, macinando più di mille chilometri per il Lazio. "Finalmente - prosegue Chantal - arriva anche da noi un progetto serio che mira ad educare proprio sul territorio e soprattutto in mezzo ai nostri giovani e nelle scuole, autentico punto cardine da dove ripartire, dove insegnare l'educazione e la conoscenza, certi importanti temi. Sono estremamente contenta di far parte di questa avventura e lo sono doppiamente perché lo faremo insieme ai nostri ragazzi perché disegneranno loro il futuro di domani".

"Non vedo l'ora di entrare in classe a contatto con gli studenti - ha concluso la modella - ringrazio SuperAbile Viterbo ed il suo ideatore Alfredo Boldorini per avermi coinvolta in questa bellissima esperienza. Nei prossimi giorni ci saranno novità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'SuperAbile' a Pisa, Chantal Pistelli si racconta: "C'è tanto da fare, ma c'è un vento nuovo"

PisaToday è in caricamento