rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

San Miniato, consegnato al 'pupone' un esemplare di tartufo: Totti ringrazia e spera

La consegna è stata effettuata a Trigoria dal sindaco di San Miniato Gabbanini e dai rappresentanti della mostra mercato del tartufo bianco. Domenica i tartufai avevano regalato un tubero anche al sindaco di Firenze Matteo Renzi

Una consegna davvero regale questa mattina a Trigoria. Il 're' di Roma Francesco Totti ha ricevuto in dono 'sua maestà' tartufo. Il regalo è arrivato direttamente da San Miniato dove domenica si è chiusa con successo l'edizione numero 43 della Mostra mercato nazionale del tartufo bianco. La delegazione sanminiatese, composta dal sindaco Vittorio Gabbanini e dai rappresentanti della mostra mercato David Spalletti, Delio Fiordispina e Fabrizio Mandorlini, ha consegnato un bell'esemplare di tartufo al capitano giallorosso, mantenendo la promessa fatta nei giorni scorsi quando donarono il tubero al difensore romanista Nicholas Burdisso, ospite d'onore di uno dei week end della mostra mercato.

"Il tartufo di San Miniato - ha detto Gabbanini a Totti - è auspicio di buona fortuna con la speranza per i tifosi giallorossi che possa contribuire a far ripartire a pieno regime la squadra romanista: lo consegnamo a lei per la sua brillante carriera sportiva nella Roma e nella nazionale italiana, per la sua professionalità e la sua squisita umanità''.

Domenica sera i tartufai samminiatesi, in segno di buona fortuna, avevano consegnato un tartufo anche al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, al termine della sua tappa pisana per la campagna delle primarie del Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, consegnato al 'pupone' un esemplare di tartufo: Totti ringrazia e spera

PisaToday è in caricamento