rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Terrorismo: intensificati i controlli in Piazza dei Miracoli e alla Torre

A seguito dei fatti di Parigi il prefetto Attilio Visconti ha convocato la mattina di sabato una riunione con i vertici delle forze dell'ordine ed ha stabilito l'aumento dei controlli di vigilanza e prevenzione nella piazza ed al monumento

Si alza l'allarme terrorismo in città dopo gli attentati di Parigi. Il prefetto di Pisa Attilio Visconti ha convocato e presieduto stamattina una riunione tecnica di coordinamento con i vertici delle forze di polizia per valutare la risposta a quanto accaduto nella capitale francesce. E' stata decisa l'intensificazione dei servizi di vigilanza, prevenzione e controllo in Piazza dei Miracoli e alla Torre di  Pisa.

La piazza ed il monumento simbolo della città rientrano fra gli "obiettivi sensibili da tutelare contro possibili attacchi terroristici". Afferma la nota della Prefettura. Coinvolto anche l'Esercito, in quanto è stato previsto anche che "verranno nuovamente sensibilizzati il personale delle forze armate che già da tempo presidiano la Torre nell'ambito del progetto 'Strade Sicure'".

"E' stata inoltre decisa - conclude la nota - l'intensificazione delle attività delle forze di polizia anche nei confronti di tutti gli altri obiettivi sensibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: intensificati i controlli in Piazza dei Miracoli e alla Torre

PisaToday è in caricamento