rotate-mobile
Cronaca

Tolto lo striscione per Giulio Regeni da Palazzo Gambacorti: "Atto meschino"

Attacco del segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni all'amministrazione: "Dimostrazione di ottusità"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, di Liberi e Uguali, attacca l'amministrazione di Pisa a guida leghista sullo striscione che era appeso a Palazzo Gambacorti: "Complimenti vivissimi al neosindaco leghista di Pisa e alla sua maggioranza: aver tolto lo striscione che chiedeva verità e giustizia per Giulio Regeni da un terrazzo del Municipio è un atto indecente e meschino, un'offesa nei confronti della famiglia Regeni, una dimostrazione di ottusità".

Sull'azione della nuova amministrazione interviene anche il segretario provinciale del Partito Democratico Massimiliano Sonetti: "Rimuovere dalla facciata di Palazzo Gambacorti lo striscione in sostegno di Giulio Regeni è uno schiaffo alla famiglia e a chi ha lottato e continua a lottare al suo fianco per la verità. Del resto, cosa aspettarsi dalla destra leghista, dal momento che il loro capo e ministro dell'Interno ha liquidato come 'fatto privato' la triste vicenda del ragazzo italiano scomparso in Egitto. Chiediamo che lo striscione venga rimesso subito, perché una battaglia così importante non può avere colore politico. Insomma, si parte molto male".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolto lo striscione per Giulio Regeni da Palazzo Gambacorti: "Atto meschino"

PisaToday è in caricamento