rotate-mobile
Cronaca

Tirrenia, spirito d'estate: torneo di biglie fra personalità pisane per salutare la bella stagione

Centrodestra contro Centrosinistra, Mezzogiorno contro Tramontana. Al Bagno Roma è andato in scena il primo trofeo Munidadito Litorale Pisano, gara di biglie organizzata da Confcommercio e Sindacato Balneari Sib. Soddisfatto il presidente di Conflitorale

Due giri di pista per decretare il vincitore. Nel primo trofeo Munidadito Litorale Pisano l'hanno spuntata prima il Centrosinistra e poi Mezzogiorno, ribaltando il risultato del Gioco del Ponte. Il torneo si è tenuto presso il Bagno Roma a Tirrenia, organizzato da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari per salutare. Soddisfatto Fabrizio Fontani, presidente di Conflitorale: "Ringrazio i partecipanti per la disponibilità a partecipare ad un evento in linea con lo spirito dell'estate, cioè divertimento, relax, amicizia".

Facevano parte della squadra del centrosinistra l'assessore Andrea Serfogli, caposquadra, insieme ad Alessandra Mazziotti, Giuliano Bani, Carlo Scaramuzzino, Antonio Colicelli e Stefano Landucci. Si sono imposti per un solo punto (51 a 50) sul team guidato dall'oriundo Dario Degli Esposti, non propriamente un politico ma un calciatore di beach, che ha vinto la classifica individuale. I componenti del centrodestra erano Simone Morganti, Maurizio Nerini, Enrico Magnozzi, Diego Petrucci e Susanna Ceccardi.

Vittoria netta di Mezzogiorno contro Tramontana, che ha conquistato l'intero podio con Gianluca Gambini vittorioso, seguito a ruota da Filippo Mangia e Marco Pucci. Il primo di Tramontana, Adriano Rubessi, solo quarto. Appassionante anche la sfida dei bambini, a trionfare nella graduatoria junior Giulio di 9 anni, proveniente dal Trentino, che ha superato di misura Duccio di San Miniato e Giulia di Cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, spirito d'estate: torneo di biglie fra personalità pisane per salutare la bella stagione

PisaToday è in caricamento