rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Collegio Ricci

Viabilità, effetto Ikea sotto controllo: qualche rallentamento domenica pomeriggio

Oltre ventitremila persone nel primo weekend di apertura hanno visitato lo store del colosso svedese dell'arredamento. Traffico scorrevole, qualche rallentamento si è verificato domenica a causa anche del rientro dal mare

La viabilità nel primo weekend Ikea ha retto bene il colpo. Gli oltre 23mila visitatori che, tra sabato e domenica, hanno deciso di trascorrere qualche ora nel nuovo store dell'arredamento non hanno intasato le strade. E se il grande parcheggio del negozio ha registrato il tutto esaurito (tanto che sono stati utilizzati anche quelli predisposti nelle vicinanze, nell'area dei Navicelli), il traffico è risultato scorrevole, tranne che nel pomeriggio di ieri, quando intorno alle 17 è stato registrato qualche rallentamento soprattutto all'incrocio dell'Aurelia con il viale delle Cascine (per l'uscita degli spettatori dall'ippodromo) e tra l'uscita Fi-Pi-Li e l'Ikea. Chi stava uscendo dal punto vendita infatti si è incrociato con chi stava rientrando da una bella passeggiata al mare, vista la bella giornata di sole, congestionando le strade, sempre presidiate dalle forze dell'ordine.

Sicuramente ha contribuito a rendere il traffico più fluido la navetta che ogni mezz'ora faceva la spola tra Ikea e la stazione ferroviaria: in tanti infatti hanno lasciato l'auto a casa e hanno deciso di prendere l'autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, effetto Ikea sotto controllo: qualche rallentamento domenica pomeriggio

PisaToday è in caricamento