Uliveto Terme: ultimato il nuovo acquedotto in Viale Mazzini

Sostituiti 180 metri di condotta nel comune di Vicopisano, si attende la realizzazione dell'asfaltatura

Può considerarsi ufficialmente terminato l’intervento per la sostituzione della condotta idrica in viale Mazzini, a Uliveto Terme, nel comune di Vicopisano. Iniziato nella seconda parte del 2019, ha comportato la completa sostituzione dei 180 metri di tubazione passante lungo tutto il viale Mazzini, dal Lungarno Garibaldi fino a piazza della Vittoria, e il rifacimento dei relativi allacci d’utenza. L’obiettivo del lavoro appena portato a compimento è quello di eliminare il rischio di guasti, ma punta anche a un potenziamento del servizio. La nuova condotta è infatti realizzata in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto alle tubazioni di vecchia generazione. Complessivamente, quindi, il risultato atteso è un miglioramento dell’approvvigionamento idrico in termini di qualità e continuità.

"L’intervento in viale Mazzini - sottolinea il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - si inserisce nel quadro dei lavori programmati insieme all’amministrazione comunale sul territorio di Vicopisano, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino. Solo per restare a Uliveto Terme, per esempio, nelle settimane scorse è stato portato a compimento anche un altro importante lavoro, in via XX Settembre". Qui, pur con non poche difficoltà a causa di alcune complessità sorte in corso d’opera, sono stati sostituiti oltre 400 metri di condotta, per un investimento di ulteriori 170mila euro e gli stessi benefici attesi in termini di servizio idrico per i residenti della zona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ringrazio Acque - aggiunge il Sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci - per questo ulteriore intervento sulla rete idrica, in questo periodo, nel nostro territorio. Un intervento molto importante a Uliveto Terme, a fronte di un cospicuo investimento da parte del gestore idrico, per il miglioramento della qualità del servizio per molti cittadini, iniziato con l’amministrazione Taglioli. Un progetto complesso e teso all’ammodernamento del nostro acquedotto, studiato e attuato per risolvere i problemi che purtroppo persistevano per varie utenze. A breve essendo stati ultimati anche i lavori in via XX Settembre, sempre a Uliveto, si provvederà all’asfaltatura anche in questa strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali a Cascina: è ballottaggio tra Betti e Cosentini

  • Elezioni regionali Toscana 2020, le proiezioni: Giani in vantaggio

  • Elezioni Regionali, Ceccardi sconfitta anche nella sua Cascina

  • Incidente stradale davanti allo stadio a Pontedera: muore 30enne

  • Covid a scuola: due classi di licei pisani in quarantena

  • Coronavirus a scuola, tre studenti positivi: quarantena per compagni di classe e insegnanti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento