rotate-mobile
Cronaca

L'Università di Pisa protagonista di 'Pianeta Galileo 2012'

Obiettivo della rassegna, giunta all'ottava edizione, è avvicinare i ragazzi al mondo della ricerca. Anche quest'anno l'Università di Pisa è presente con tante iniziative di pregio

L’Università di Pisa partecipa anche quest’anno all’edizione 2012 del Pianeta Galileo, la rassegna dedicata alla divulgazione della cultura scientifica nelle scuole, voluta e promossa dal Consiglio Regionale Toscano. L’inaugurazione si è tenuta lo scorso 29 ottobre, a Firenze, con la partecipazione dei rappresentanti delle varie istituzioni coinvolte e in particolare, per quanto riguarda l’Università di Pisa, dei professori Chiara Bodei e Marco Massai.

Numerose le proposte pisane, tra le quali spiccano quelle dell’Università di Pisa, che oltre ad avere numerosi docenti impegnati personalmente in molte di queste, ha promosso lezioni, laboratori, e visite presso il Museo di Storia naturale e del territorio di Calci. Ha promosso inoltre, di concerto con la Fondazione Galileo Galilei, lezioni, laboratori, e visite anche presso il Museo degli Strumenti per il calcolo, per illustrare la storia della CEP, il primo calcolatore italiano costruito a Pisa. Infine ha organizzato percorsi e laboratori presso la Ludoteca Scientifica.

 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università di Pisa protagonista di 'Pianeta Galileo 2012'

PisaToday è in caricamento