rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via di Gargalone

Via del Gargalone, si lavora all'illuminazione della rotatoria: modifiche alla viabilità

Mercoledi 18 dicembre dalle 8 alle 18 l’ingresso alla superstrada dall’Aurelia e dal Cavalcavia Mattei sarà chiuso al traffico. Nessun problema, invece, per la circolazione in uscita

Proseguono come da cronoprogramma i lavori di ampliamento e spostamento della rotatoria di via del Gargalone, all’altezza del raccordo fra l’Aurelia e la superstrada Fi-Pi-Li, uno degli interventi previsti dall’accordo di programma fra Comune e Regione per migliorare la viabilità nel tratto di attraversamento cittadino della Statale 1, da cui si diramerà la strada d’accesso all’area della cantieristica, al nuovo stabilimento Ikea e in futuro anche al parcheggio scambiatore collegato al People Mover.

Dopo la demolizione delle vecchie aiuole spartitraffico, si lavorerà all’estensione e al potenziamento dell’illuminazione pubblica. Mercoledi 18 dicembre, infatti, comincerà la realizzazione degli scavi in cui scorreranno i cavi e saranno installati i basamenti dei lampioni del futuro svincolo d’ingresso e uscita dalla superstrada, lavori che il primo giorno si svolgeranno in contemporanea con un intervento di sistemazione ai guardrail della Fi-Pi-Li da parte della Provincia di Firenze, l’ente che si occupa della manutenzione su tutta l’arteria stradale.

PROVVEDIMENTI AL TRAFFICO. Dalle 8 alle 18 di mercoledì l’ingresso alla superstrada dall’Aurelia e dal Cavalcavia Mattei sarà chiuso al traffico in entrata e, quindi, gli automobilisti che hanno necessità di transitare sulla Fi-Pi-Li dovranno utilizzare l’ingresso precedente (a San Piero a Grado) o quello successivo (all’aeroporto). Nessun problema, invece, per la circolazione in uscita che potrà utilizzare tranquillamente tanto via del Gargalone per raggiungere l’Aurelia quanto il Cavalcavia Mattei per arrivare in San Giusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Gargalone, si lavora all'illuminazione della rotatoria: modifiche alla viabilità

PisaToday è in caricamento