rotate-mobile
Cronaca

Picchia la compagna fino a mandarla in ospedale: un lungo incubo vissuto da una giovane

Quella segnalata alla Polizia dai medici del Pronto Soccorso è solo l'ultima di una serie infinita di violenze che ha subito la donna. L'uomo, un quarantenne italiano, ha cercato di giustificare i suoi gesti

Aveva picchiato più volte la sua compagna, una giovane albanese, fino a dover farla ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell'ospedale Cisanello. Da qui è così scattata la segnalazione alla Polizia.

Dalle prime indagini la Squadra Mobile di Pisa ha provveduto a collocare la donna presso una struttura idonea, al sicuro da altre violenze, fino poi a sapere che l’episodio denunciato era solo l’ultimo, in ordine cronologico, di una lunga serie di violenze subite dalla stessa giovane da parte del compagno, B.M., un quarantenne italiano con la quale ha due figli.

Così la Sezione della Squadra Mobile, specializzata nei reati che vedono sempre più spesso le donne vittime di violenze e soprusi, ha provveduto ad eseguire la misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione familiare dell’uomo. Il quarantenne alla vista degli agenti ha tentato di dare spiegazioni accampando  inutili pretesti che avrebbero giustificato, a suo modo di vedere, il gesto violento, purtroppo, ripetuto nel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna fino a mandarla in ospedale: un lungo incubo vissuto da una giovane

PisaToday è in caricamento