rotate-mobile
Cronaca

Festa del 2 giugno: visite guidate ai luoghi simbolo della città

L'appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele alle ore 10: da lì, accompagnati da una guida, comincerà il giro lungo i quartieri della città. L'iniziativa è gratuita per i bambini fino a 12 anni, previsti sconti per over 65 e studenti

Un tour tra i monumenti e i luoghi simbolo della città di Pisa. E' quello proposto da Culturambiente in occasione delle celebrazioni del 2 giugno. L'appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 10: da lì comincerà il giro lungo alcuni quartieri della città. Un tour che si concluderà poi in Piazza dei Miracoli intorno alle 12.30 circa.

Prima di dirigersi in Corso Italia e soffermarsi alla chiesa di San Domenico e del Carmine, non può mancare una fermata al murales di Keith Haring e la spiegazione di alcuni edifici della piazza. Una volta passato il ponte di Mezzo qualche notizia sul Casino dei Nobili e poi via così fino al Duomo. L'iniziativa è gratuita per i bambini fino a 12 anni d'età ma sono previsti sconti per i soci di Culturambiente, gli over 65 e gli studenti.

"Un'iniziativa - spiegano da Culturambente - che si rivolge ai visitatori della nostra città, ma anche ai suoi abitanti, in considerazione del fatto che molte volte ciò che ci circonda quotidianamente viene dato per scontato e finisce per passarci sotto gli occhi ogni giorno senza conoscerlo realmente e vederne la bellezza".

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito scopripisaconculturambiente.blogspot.com o recarsi in via Francesco Bonaini 54, Pisa. Ecco invece i contatti telefonici e le mail: 050 29438 – 3775446673 – culturambiente.pi@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 2 giugno: visite guidate ai luoghi simbolo della città

PisaToday è in caricamento