rotate-mobile
Cronaca

Volontari contro la crisi educativa: Unipi in azione con Save the Children

L'Ateneo aderisce al progetto che punta al recupero dell'apprendimento e della motivazione allo studio negli alunni tra i 9 e i 17 anni

L’Università di Pisa ha aderito a 'Volontarie e Volontari per l’Educazione', una iniziativa di Save the Children che ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambine, bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19. Il 15 febbraio alle ore 15 l’Università di Pisa organizza un incontro informativo per gli interessati e le interessate con Giulia Consolini (Save the Children) e Enza Pellecchia (Direttrice Cisp-referente di Ateneo per il progetto). Per partecipare e ricevere il link per collegarsi occorre mandare una mail a laura.paoletti@unipi.it entro le ore 18 di venerdì 11 febbraio.

Possono diventare volontarie e volontari per l’educazione studenti, docenti e personale tecnico amministrativo delle Università. Per iniziare basta compilare il form. Per poter partecipare è necessaria una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da un'ora e mezzo ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18). Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.

Tutti i volontari e le volontarie saranno supportati attraverso due iniziative formative prima di poter essere pronti a iniziare il loro percorso. La prima, da fare quando si preferisce poiché on-demand, avrà la durata di 4 ore, la seconda sarà di 2 ore in un webinar live e permetterà un confronto diretto con lo staff e si potranno fare domande sul progetto. Per maggiori informazioni guarda il video, visita la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto  o scrivi a volontariperleducazione@savethechildren.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari contro la crisi educativa: Unipi in azione con Save the Children

PisaToday è in caricamento