rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra Comics and Fantasy: successo per la festa, nonostante la piogga

Tante attività nella città etrusca per la fiera, premiati i vincitori per i migliori cosplay

Si è conclusa con successo, nonostante la pioggia di domenica, l'edizione 2023 di Volterra Comics and Fantasy. Centinaia di persone sono intervenute alla due giorni dedicata al mondo della fantasia, portando nella città etrusca tanta allegria e divertimento.

Grande ammirazione per il gruppo di Star Wars - Florence Knight, che hanno dato prove di scherma laser ai partecipanti, e che si sono esibiti in un corteo per le vie cittadine. Molte le persone arrivate da lontano per sentire il concerto dei Bardo Magno al Teatro Persio Flacco, nel cui ridotto si è tenuta anche la Gara Cosplay. Emozionato il leader della band, nonchè chitarrista dei Nanowar of Steel, Valerio Storch, il quale per la prima volta si è esibito in un teatro storico. Emozionante il suono del sax dell'artista Gax Win, e molte le risate per l'ultima opera teatrale a cura della Pro Loco di Saline.

Purtroppo la pioggia ha impedito il concerto degli Scudieri dello Zodiaco, ma fortunatamente le persone hanno potuto trovar riparo nelle Logge di Piazza, dove ad accoglierli c'erano molti bravi fumettisti, mangaka, autori, nonchè molti creativi con le proprie realizzazione artigianali.

L'atteso contest per la miglior maschera è stato vinto da Paolo Bucciantini, poi Stefano Brunetti miglior personaggio maschile, Tiziana Avino il miglior femminile. Premio interpretazione a Luana Bottai, il premio somiglianza a Tiziano Coradeschi, il premio coppia a Linda Granchi con Karol. Non sono mancati anche i premi dei bambini: il Premio simpatia è andato a: Manfredi, Bassiano, Alexander, Achille e Caterina. Premio Junior a Bianca.

L'Associazione Etruria Pro intende ringraziare tutti i partecipanti, ed in particolare il Comune di Volterra, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ma anche Unicoop Firenze, Pro Loco Saline, l'Accademia dei Riuniti e l'Accademia Europea dei Manga per il supporto e l'aiuto, senza il quale questa bella edizione non sarebbe stata possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra Comics and Fantasy: successo per la festa, nonostante la piogga

PisaToday è in caricamento