rotate-mobile
PisaToday

Festa della Repubblica in piazza delle Vettovaglie: che non sia 'passata la festa gabbato lo santo'

Intervento di Forza Italia che rivendica l'attenzione da sempre rivolta contro lo spaccio e il degrado del centro storico cittadino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La scelta del Prefetto e del Sindaco di tenere le solenni celebrazioni per la Festa della Repubblica in Piazza delle Vettovaglie è il frutto evidente della continua azione politica di Forza Italia che da anni denuncia la situazione di degrado e di criminalità in cui versa tutto il Centro Storico, ed in particolare quella piazza, trasformatasi nel tempo da simbolo di alacre operosità cittadina a non invidiato simbolo di decadenza e insicurezza. Come non ricordare la nostra richiesta, formulata già a partire dall'ottobre 2015, di tenere una seduta straordinaria del Consiglio Comunale proprio in Piazza delle Vettovaglie, aperta agli interventi di residenti ed operatori, per dare un chiaro messaggio di ribellione all'occupazione "manu militari" da parte di spacciatori e tossici? E come non ricordare che quel Consiglio Comunale si è svolto oltre un anno dopo, grazie alle insistenti richieste di Forza Italia? E come dimenticare che la Maggioranza si è opposta allo svolgimento in Piazza delle Vettovaglie della riunione, optando per un normale Consiglio in Sala dell'Asino, limitando gli interventi di ospiti esterni? E come dimenticare, infine, che da quella riunione, nonostante tutto, sono arrivati segnali di grandi esasperazione e rabbia contro le istituzioni, ma anche utili suggerimenti e soluzioni? Possiamo dire a testa alta "Avevamo ragione!!" e la Festa della Repubblica in piazza delle Vettovaglie significa davvero che tutti, istituzioni e cittadini, gridano a gran voce "Riprendiamoci la nostra piazza, il nostro centro storico, la nostra città". Ci auguriamo però che non succeda secondo la vulgata popolare "PASSATA LA FESTA GABBATO LO SANTO" e che dopo tutto torni come prima, con spacciatori e tossici che la fanno da padroni: Forza Italia vigilerà attentamente e chiederà che tutti, istituzioni e cittadini, facciano il loro dovere contro il flagello che ha reso le nostre piazze una CANAPISA permanente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica in piazza delle Vettovaglie: che non sia 'passata la festa gabbato lo santo'

PisaToday è in caricamento