Domenica, 13 Giugno 2021
life

Calcinaia: la scuola primaria di Fornacette modello di sostenibilità per CasaClima

La rivista nazionale ha riservato ampio spazio al plesso scolastico che ha ottenuto la certificazione CasaClima School

Il primo numero di gennaio 2017 della rivista nazionale CasaClima, pubblicata anche nella sua versione tedesca KlimaHaus, dedica un ampio servizio interno alla prima scuola in Italia certificata secondo i migliori standard di sostenibilità, ovvero quelli di CasaClima School. Si tratta della Scuola Primaria di Fornacette nel Comune di Calcinaia.

Nel servizio molte foto della nuova scuola, tra cui anche quella che ritrae Ulrich Santa, Direttore dell'Agenzia CasaClima, con il sindaco Lucia Ciampi. Nell’articolo è proprio lei a definire la scuola come "il passaporto per il futuro dell'intera comunità dove i bambini e le bambine diventano i cittadini e le cittadine di domani".

Nelle 5 pagine dedicate alla Primaria di Fornacette si parla diffusamente della certificazione CasaClima School, la prima ad essere consegnata in tutta Italia e soprattutto delle caratteristiche tecniche della nuova scuola, quelle che l'hanno resa un modello per le innovative metodologie di costruzione in grado di rendere la struttura completamente ecosostenibile e di garantire ai ragazzi un ambiente confortevole.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: la scuola primaria di Fornacette modello di sostenibilità per CasaClima

PisaToday è in caricamento