rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale di Pisa: approvate le linee programmatiche del mandato del Sindaco

Voto compatto della maggioranza in assemblea. Passa anche la gara per la concessione del trasporto pubblico locale

Approvato, nella seduta di ieri del Consiglio Comunale, con 21 voti a favore (tutta la maggioranza, Fdi, Pisa al Centro, Lega, Sviluppo e Territorio e Fi) e con 12 voti contro (tutta l’opposizione, Pd, La città delle persone, Si e Una città in Comune) le linee programmatiche del mandato del Sindaco di Pisa, Michele Conti.

Successivamente, i consiglieri comunali hanno dato il via libera al contratto di concessione della gara per il trasporto pubblico locale. Su questo argomento sono stati approvati, con numerosi emendamenti da parte dei consiglieri della maggioranza, 7 ordini del giorno su 10 presentati: uno del consigliere Francesco Auletta, uno del consigliere Paolo Martinelli (La città delle persone), uno della consigliera Silvia Pagnin (Pd), uno del consigliere Enrico Bruni (Pd), uno del consigliere Matteo Trapani (Pd) e due, infine, della consigliera Dalia Ramalli (Pd).

Sempre nella seduta di ieri del Consiglio comunale, concluso oltre le 22 di sera, sono stati anche eletti i consiglieri del Consiglio degli anziani del Gioco del Ponte. Sono stati eletti Maurizio Nerini (FdI), Raffaella Bonsangue (FI), Gianluca Gioffrido (La città delle persone) e Marco Biondi (Pd).

Per iniziativa della consigliera Alessandra Orlanza (FdI), i consiglieri hanno poi espresso la solidarietà a Nico Pasculli presidente del coordinamento dei comitati pisani e candidato al consiglio comunale nel giugno scorso tra le file di Fratelli d’Italia che è stato destinatario, la scorsa settimana, di alcune minacce di morte, mentre la consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd) a ricordato la prossima scadenza del mandato del Garante delle persone private della libertà personale. Il consigliere Luigi Sofia (SI) è intervenuto per denunciare le difficoltà sempre più crescenti del Pronto Soccorso dell'Ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale di Pisa: approvate le linee programmatiche del mandato del Sindaco

PisaToday è in caricamento