rotate-mobile
Politica Cisanello / Via Vittorio Frascani

Il ministro Kyenge al dibattito del PD: intervista con i ragazzi del dipartimento di salute mentale

Il ministro dell'Integrazione ha partecipato martedì sera ad un dibattito dal titolo 'L'integrazione comincia a scuola' alla Festa nazionale del Partito Democratico su scuola e università. "L'istruzione è la prima palestra dove fare integrazione" ha detto

Intervista con un gruppo di ragazzi affetti da disagio mentale, selezionati dal dipartimento di salute mentale dell'Asl di Pisa, per il ministro dell'integrazione Cécile Kyenge, che ieri sera ha partecipato ad un dibattito dal titolo 'L'integrazione comincia a scuola' alla Festa nazionale tematica su scuola e università del Pd, in corso di svolgimento a Pisanova.

Un'intervista di alcuni minuti condotta da un gruppo di giovani giornalisti che da quattro anni curano sull'emittente locale Punto Radio un appuntamento settimanale intitolato 'Collega-menti' e dedicato ai temi dell'attualità. L'intervista con il ministro Kyenge sarà trasmessa lunedì prossimo alle 14 e verterà sull'azione del Governo Letta.

"L'istruzione è la prima palestra dove fare integrazione per questo il mio ministero collabora tantissimo con il ministero dell'Istruzione - ha detto durante il dibattito il ministro dell'Integrazione - dobbiamo essere tutti impegnati per favorire nel Paese un cambiamento culturale e per farlo dobbiamo cominciare dai nostri ragazzi''.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Kyenge al dibattito del PD: intervista con i ragazzi del dipartimento di salute mentale

PisaToday è in caricamento