rotate-mobile
Politica

Elezioni, Pd e centrosinistra all'opposizione: "Creiamo un coordinamento politico guidato da Martinelli"

La senatrice Pd Ylenia Zambito spinge per consolidare la coalizione. "Importante non disperdere la mobilitazione creatasi intorno alla sua candidatura"

La senatrice Pd Ylenia Zambito, dopo il risultato delle amministrative, sostiene la necessità di proseguire con la mobilitazione attivata durante la campagna elettorale intorno alla figura civica di Paolo Martinelli, in vista del percorso di opposizione a cui è chiamato il centrosinistra. "E' indispensabile avviare una fase di rigorosa e incisiva opposizione, in Consiglio comunale, tra le persone, con quegli attori e attrici del territorio che hanno bisogno di rappresentanza", spiega Zambito.

"E' fondamentale non disperdere il grande patrimonio di mobilitazione e consenso che si sono concentrati intorno alla coalizione di centrosinistra che ha sostenuto la candidatura di Paolo Martinelli. Sulla base di questo, è necessario il consolidamento della coalizione, che trovi un punto di forza nell'organizzare iniziative e azione politica comuni, in città e negli organismi consiliari". 

Per questo la senatrice ritiene che "sia necessario costruire questo rafforzamento attraverso la costituzione di un coordinamento politico, guidato da Paolo Martinelli, che promuova e garantisca condivisione di scelte ed indirizzi politici, attraverso un lavoro comune dei gruppi. Per farlo credo sia necessario partire dalle proposte che erano contenute nel programma di Martinelli da sviluppare e condividere con i cittadini. C'è una grande voglia di partecipazione, l'ho visto in campagna elettorale, la gente ha voglia di parlare di progetti e proposte concrete e di contribuire portando le proprie idee".

Un percorso parallelo e diverso dal Pd: "Poi c'è un altro piano di azione politica - aggiunge Zambito - che è quello del Pd, che attraverso i propri circoli e l'aiuto degli iscritti sarà chiamato a fare proprie iniziative e proposte con l'obiettivo di consolidare in modo aperto e coinvolgente la sua presenza in città, soprattutto in quei quartieri dove siamo andati peggio nel voto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Pd e centrosinistra all'opposizione: "Creiamo un coordinamento politico guidato da Martinelli"

PisaToday è in caricamento