rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Enrico Rossi sul gradino più alto: è lui il governatore più apprezzato d'Italia

Il presidente della Regione Toscana si trova al primo posto nel terzo trimestre 2013 nell'indagine dell'Istituto di ricerca Datamedia. Dietro di lui il laziale Nicola Zingaretti e il presidente del veneto Luca Zaia

"Ho appena iniziato un nuovo viaggio in Toscana, per cercare di avvicinare il più possibile le persone e i loro problemi concreti, il lavoro, il futuro dei giovani, e quindi prendere decisioni utili a risolverli. E' una cosa che cerco di fare sempre e forse per questo alla fine arriva l'apprezzamento".

Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi commenta il 58% di gradimento che gli è stato attribuito dal periodico rilevamento dell'Istituto di ricerca Datamedia, che nel terzo trimestre del 2013 lo vede al primo posto tra i presidenti regionali. Alle spalle di Rossi con il 57,8% di gradimento il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, al terzo posto con il 57,5% quello del Veneto Luca Zaia.
Rossi migliora quindi la performance del secondo trimestre che lo aveva visto ricoprire il secondo posto dietro a Zingaretti.

"Non posso negare che il risultato mi fa piacere - prosegue Rossi - se non altro perchè riconosce un lavoro a cui mi dedico senza risparmio. Comunque le classifiche valgono quello che valgono. Quello che conta è la capacità di far girare bene la macchina regionale, di ideare buoni progetti, finanziarli e spendere i soldi disponibili presto e bene. Non è facile ma i toscani, nonostante la crisi, danno mano. E apprezzano chi si impegna e parla chiaro".

Sondaggio Datamedi Governatori 1-2

Datamedia sondaggio governatori 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Rossi sul gradino più alto: è lui il governatore più apprezzato d'Italia

PisaToday è in caricamento