rotate-mobile
Politica

Partito Democratico: da lunedì via alla seconda fase del Congresso Pd

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si apre lunedì la seconda fase del Congresso del Partito Democratico, quella dedicata al voto per il segretario nazionale.

Anche in provincia di Pisa, come nel resto del Paese, gli iscritti al Pd torneranno a esprimersi, nei rispettivi circoli, per selezionare i candidati alla carica di segretario nazionale del Pd e per votare la composizione della convenzione provinciale. Ad oggi i candidati segretari sono quattro: Pippo Civati, Gianni Cuperlo, Gianni Pittella e Matteo Renzi. I tre più votati nei circoli parteciperanno alle primarie dell'8 dicembre.

Riguardo agli aventi diritto al voto, la Direzione Nazionale del Pd ha approvato la sospensione del tesseramento dei nuovi iscritti dall'11 novembre al 24, giorno della Convenzione Nazionale (https://www.partitodemocratico.it/doc/262218/sospensione-del-tesseramento-per-i-nuovi-iscritti.htm).

Pertanto, i circoli del Pd pisano sono stati invitati a rimanere aperti nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre per permettere a chi lo desidera di iscriversi al partito.

Chi non riuscisse a mettersi in contatto con il proprio circolo territoriale, può mandare una mail a info@pdpisa.it con i propri dati personali (Nome, cognome, data di nascita, comune e via di residenza, email e numero di cellulare). Verrà ricontattato nella giornata di lunedì per perfezionare l'iscrizione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: da lunedì via alla seconda fase del Congresso Pd

PisaToday è in caricamento