rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

People Mover bocciato in Commissione, le opposizioni: "Non più i numeri per governare"

Il documento sui lavori del People Mover presentato in Prima Commissione controllo e garanzia dalla maggioranza è stato bocciato con 14 voti contrari e 3 favorevoli. Per le opposizioni è una grossa sconfitta politica delle forze di governo della città

Opposizioni all'attacco della maggioranza che cade in Commissione di controllo e garanzia sul People Mover, progetto di grande opera molto criticato e ritenuta centrale nel programma di governo.

"Questa mattina – si legge in una nota congiunta firmata da tutti i gruppi di minoranza – il documento presentato dalla maggioranza che sostiene il sindaco Filippeschi sui lavori del People Mover è stato pesantemente respinto con 14 voti contrari e solo 3 favorevoli. Si tratta di un fatto di grandissima rilevanza politica, considerata la valenza di questo progetto da sempre definito strategico da questa amministrazione".

Ad aggravare il giudizio delle forze politiche è stata la reazione dei consiglieri opposti: "La sonora caduta non ha fermato l'arroganza della maggioranza che al momento del voto sul documento presentato dalle minoranze per paura di andare nuovamente sotto ha fatto mancare il numero legale".

Il giudizio sul caso è esteso alla governabilità della città: "E' sempre più palese la difficoltà di questa maggioranza nelle commissioni e nei consigli comunali: è evidente che non hanno più i numeri per amministrare la città e la bocciatura di oggi ne è l'ennesima dimostrazione".

Queste le firme del comunicato: Francesco Auletta, Una Città in Comune-Prc; Stefano Landucci, Gruppo Misto; Raffaele Latrofa, Nuovo Centrodestra; Giovanni Garzella, Forza Italia – Pdl; Maurizio Nerini, Noi Adesso Pisa; Elisabetta Zuccaro, Movimento 5 Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover bocciato in Commissione, le opposizioni: "Non più i numeri per governare"

PisaToday è in caricamento