menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il 'Piano Integrato di Salute' al vaglio della Commissione Politiche Sociali

In assemblea saranno presenti l'assessore Gambaccini e la direttrice della Sds Ghilli

Domani, venerdì 19 Giugno, alle 11, in presenza presso la Sala Delle Baleari del Comune di Pisa, si terrà una nuova riunione della Commissione Politiche Sociali del Comune di Pisa.

All'ordine del giorno il 'Pis', cioè il Piano integrato di salute 2020/2022. Saranno presenti l’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, nonché Presidente della Società della salute, Gianna Gambaccini e Sabina Ghilli, direttrice della stessa Società della Salute.

Il Pis - come si legge dal sito internet della Società della Salute - è uno strumento di programmazione integrata delle politiche sociali e sanitarie e della loro interconnessione con quelle relative ai settori, in primo luogo ambientali e territoriali, che abbiano comunque influenza sullo stato di salute della popolazione. Il Pis in quanto strumento della nuova organizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale previsto dal PSR 2002/2004, trova applicazione sull'intero territorio della Regione Toscana e disegna un nuovo processo di programmazione della zona-distretto che per raggiungere una piena realizzazione dovrà necessariamente trovare una applicazione graduale. Il Pis è 'costruito' tecnicamente dall'Ufficio di Piano e approvato dalla Giunta della Società e della salute.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti regionali, la ribollita toscana: la ricetta

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Dolci regionali, la ricetta dei cantucci toscani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento