rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Arriva in Consiglio Comunale il Piano strutturale intercomunale di Pisa e Cascina

Doppia seduta, giovedì 23 e venerdì 24 luglio

Doppia sessione, giovedì 23 e venerdì 24 luglio, del Consiglio Comunale di Pisa. La seduta comincerà alle 8.30 e sarà trasmessa in diretta streaming. All'ordine del giorno, oltre ad alcune interrogazioni ed interpellanze, il Piano strutturale intercomunale dei Comune di Pisa e Cascina.

"Un traguardo raggiunto in tempi record - ha commentato il Sindaco Michele Conti - a cui abbiamo lavorato con decisione nonostante la trascorsa emergenza Covid che ha rallentato gli uffici comunali; questo per la nostra ferma volontà politica di voler dotare al più presto Pisa di un fondamentale strumento per disegnare il futuro della città e dell’area pisana che si sviluppa lungo l’Arno. L’importanza di questo passaggio è d’altra parte ben chiara. Il Piano Strutturale, strumento essenziale per lo sviluppo di un territorio, richiede necessariamente aggiornamenti per renderlo adeguato all’evolversi della società. Se si pensa che quello di Pisa risale al 1998 e quello di Cascina al 1997 si può ben comprendere quanto fosse divenuto urgentemente necessario il loro rinnovamento, tanto più che per l’attuazione di un Piano si rende poi necessaria l’approvazione di un nuovo Regolamento Urbanistico, che oggi mostra più ancora del Piano Strutturale la sua inadeguatezza alle esigenze odierne".

I consiglieri comunali saranno chiamati a pronunciarsi anche sul rinnovo della convezione tra Comune di Pisa e Pisamo, la società dello stesso Comune che gestisce tutti i servizi legati alla mobilità urbana. Questa doppia seduta del Consiglio Comunale dovrebbe essere l’ultima prima della pausa estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in Consiglio Comunale il Piano strutturale intercomunale di Pisa e Cascina

PisaToday è in caricamento