rotate-mobile
Politica

Sinistra italiana a Pisa: sabato 4 febbraio l'assemblea congressuale a Putignano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 4 febbraio, a partire dalle ore 9:00 e sino alle ore 18:00, presso i locali del circolo ARCI a Putignano (Pisa) si terrà l'assemblea congressuale di Sinistra italiana per la nostra provincia. A presentare i lavori, con una conferenza stampa che si è tenuta oggi (mercoledì 1 febbraio) presso la sede di via Leopoldo Pilla 60, sono stati Simonetta Ghezzani, capogruppo nel consiglio comunale di Pisa, Carlo Scaramuzzino, indicato come garante dell'assemblea congressuale, Ettore Bucci e Mauro Stampacchia del gruppo operativo incaricato della gestione dell'evento.

“L'obiettivo non è solo quello di discutere il documento posto alla base del progetto di Sinistra italiana” spiegano “ma soprattutto quello di dichiarare che c'è un'alternativa alle politiche dell'austerità, della negazione dei diritti e del lavoro. Questa crisi che sta distruggendo un tessuto di diritti e di relazioni sociali e consegna alla miseria e alla disoccupazione, si deve e si può combattere. Del resto, è questo che ci chiede il risultato straordinario del referendum costituzionale del 4 dicembre: garantismo democratico e garantismo sociale prima di tutto”.

Sinistra italiana è un percorso costituente che si concluderà con le assisi nazionali di Rimini, il 17/18/19 febbraio. L'assemblea pisana del 4 febbraio sarà utile ad individuare i delegati per il congresso nazionale e per approvare il documento fondativo. “La raccolta di adesioni al percorso di Sinistra italiana prosegue sino al 4 febbraio: invitiamo ad aderire tutte e tutti coloro interessati a costruire un soggetto politico aperto, curioso verso il mondo, interessato a cambiare in meglio la vita delle persone”. L'obiettivo di Sinistra italiana? “Essere a disposizione, in Italia ed in Europa, della più vasta sinistra sociale e politica, per costruire proposte alternative alle destre e ai morenti partiti socialdemocratici, senza voglie di prevaricazione o tentativi di autosufficienza”. Per maggiori informazioni è possibile contattare Sinistra italiana alla casella di posta sinistraitalianapisaci@gmail.com o presso i locali in via Pilla 60.

Sinistra italiana Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra italiana a Pisa: sabato 4 febbraio l'assemblea congressuale a Putignano

PisaToday è in caricamento