rotate-mobile
Politica

Trasparenza, Auletta (Diritti in comune): "Con l'amministrazione leghista un ulteriore passo indietro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Le registrazioni audio di tutte le commissioni consiliari permanenti non vengono più pubblicate sul sito del Comune di Pisa. È questo uno dei cambiamenti che ha portato l'arrivo della nuova giunta presieduta dal sindaco Conti.

Il nostro gruppo consiliare ha chiesto più volte spiegazioni al riguardo, sia in forma scritta al Presidente del consiglio comunale Gennai, sia in conferenza dei capigruppo alla presenza anche della vicesindaca senza mai ricevere alcuna risposta. Si tratta di una grave mancanza di trasparenza da parte dell'amministrazione su quanto accade in comune.

Dato che dopo tutti questi mesi il funzionamento della macchina comunale sarà ben chiaro alla nuova amministrazione, tale mancanza di trasparenza appare volontaria.

Pensiamo che la misura sia colma e riteniamo quindi necessario rendere pubblica questa mancanza. Da un lato non si pubblicano le registrazioni audio delle commissioni e dall'altro si blinda il consiglio comunale, negando ai cittadini e alle cittadine il diritto di assistere alle sedute dell'assemblea. Ecco la trasparenza leghista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasparenza, Auletta (Diritti in comune): "Con l'amministrazione leghista un ulteriore passo indietro"

PisaToday è in caricamento