rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

San Valentino: 5 consigli su dove trascorrere la giornata più romantica dell'anno

Dal centro storico di Pisa alla provincia più profonda, cinque suggerimenti per le coppie alla ricerca di scorci romantici e momenti indimenticabili

Il 14 febbraio è la giornata più romantica dell'anno. Le coppie si lanciano alla ricerca degli angoli più nascosti e caratteristici della propria città o di località vicine per trascorrere qualche ora in totale relax, senza la frenesia della vita quotidiana a fare da cornice alla relazione con il partner. Ecco cinque suggerimenti su dove trascorrere qualche ora, o l'intera giornata, con la vostra dolce metà.

1. La 'panchina degli innamorati'

C'è una località sui Monti Pisani che da generazioni e generazioni attrae le coppie di innamorati che desiderano ammirare il panorama della piana di Pisa senza elementi di disturbo attorno. E’ la cosiddetta 'panchina degli innamorati', situata sul Monte Serra, nel comune di Calci. Incredibilmente, il disastroso rogo dello scorso settembre non ha spazzato via questo angolo del monte, forse sconfitto dai ricordi e dal legame che gran parte della popolazione pisana ha nei suoi confronti. Un luogo dove poter apprezzare la forza che l'amore può avere anche nei confronti della follia umana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino: 5 consigli su dove trascorrere la giornata più romantica dell'anno

PisaToday è in caricamento