rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: il mister Piero Braglia esonerato

Era attesa la decisione in mattinata ed è arrivata: l'Ac Pisa 1909 ha ufficializzato l'esonero del tecnico Piero Braglia dopo la sconfitta interna con L'Aquila. Sollevati dagli incarichi anche Piccioni e Isetto. Alle 14 la presentazione del nuovo tecnico

Piero Braglia esonerato. La contestazione a fine gara ed il disappunto del presidente Battini per una stagione mai davvero decollata hanno portato alla decisione finale che appariva inevitabile. Troppo imbarazzante la prestazione con L'Aquila, una sconfitta che ha certificato la rottura fra squadra e tecnico, una distanza incolmabile a cui l'unico modo per porre rimedio era cambiare tutto. Dopo l'addio di Vitale lascia così l'altro pilastro su cui il Pisa 1909 puntava per la promozione diretta in serie B. La notizia è stata data sul sito ufficiale della società.

Con Braglia sono stati sollevati dall'incarico anche l'allenatore in seconda Marco Piccioni e il preparatore dei portieri Mauro Isetto. La società ringrazia i tecnici per l’opera professionale svolta, ma appare evidente come l'assenza dei risultati sperati abbia fatto crollare la fiducia sull'artefice della promozione di 7 anni fa. Tempi lontani ormai, ed a preoccupare adesso è il futuro, con i playoff che se ad inizio stagione sembravano scontati, adesso sembrano l'unico traguardo massimo a cui puntare.

Si gioca già mercoledì prossimo a San Marino, e l'urgenza ha già fatto scegliere il nuovo tecnico. La presentazione avverrà alle 14 nella sala stampa dell'Arena Garibaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: il mister Piero Braglia esonerato

PisaToday è in caricamento