rotate-mobile
Calcio

Chiellini lancia la volata: "Rosa forte e competitiva. Adesso lo sprint fino al traguardo finale"

Il diretto sportivo ha presentato gli acquisti invernali del mercato nerazzurro e ha gettato uno sguardo sul cammino della squadra

Un pizzico di emozione e tanta, tantissima voglia di ripagare sul campo la fiducia della società. E' tempo di presentazioni ufficiali in casa nerazzurra: gli innesti del mercato invernale hanno salutato la piazza con la promessa del massimo impegno sul rettangolo verde. Mario Gargiulo, uno dei match winner della trasferta di Reggio Calabria, è arrivato in prestito fino a fine stagione dal Modena. Il centrocampista e collega di reparto Emanuele Zuelli è stato invece acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, così come il centravanti Stefano Moreo, a lungo inseguito nell'estate 2021 e in quella appena trascorsa, liberato dal Brescia. Rientrato invece dal prestito al Fiorenzuola il terzino sinistro Christian Sussi.

presentazione gargiulo, zuelli, sussi, moreo pisa sporting club 13 febbraio 2023

"Abbiamo inserito in rosa quattro elementi di grande valore - ha commentato Claudio Chiellini - che aggiungono qualità e quantità al gruppo. Siamo pronti per una parte finale di stagione di alto livello". Il diesse sottolinea anche altri momenti di mercato perfezionati nelle scorse settimane: "Il Pisa ha riscattato anche i cartellini di Torregrossa e Canestrelli, trasformando i prestiti in proprietà a titolo definitivo. Ringrazio la proprietà per questo ulteriore sforzo: ancora una volta siamo stati fra le realtà che hanno investito maggiormente, perché crediamo con forza nel progetto sportivo e tecnico e siamo determinati a raggiungere tutti grandi obiettivi".

"Non dobbiamo dimenticare che anche Antonio Caracciolo è a tutti gli effetti un rinforzo per la squadra - ha specificato Chiellini - perché purtroppo mancava al gruppo dallo scorso aprile. Siamo molto felici di aver risolto anche la situazione di Giuseppe Sibilli. Aveva delle offerte, non se ne è concretizzata nessuna e a Reggio Calabria ha dimostrato di essere pienamente coinvolto nella squadra. E' cresciuto tantissimo da quando è arrivato qua ed è un grandissimo patrimonio del club". Il diesse ha svelato anche un retroscena su Tomas Esteves e Olimpiu Morutan: "Abbiamo in piedi le trattative per il riscatto dei loro cartellini. Al Porto e al Galatasaray abbiamo recapitato delle offerte e con la massima serenità nelle prossime settimane vedremo il da farsi".

A breve ci saranno anche novità riguardo alle posizioni di Mastinu e Nicolas: "Manca soltanto la firma sui contratti e nelle prossime settimane arriveranno. Per Masucci il discorso invece è leggermente diverso: non ci sono problemi, molto semplicemente ci confronteremo con calma alla fine della stagione per valutare tutte le opportunità".

Il direttore sportivo si è soffermato anche sui risultati ottenuti fino a oggi dalla squadra e sul cammino che la attende: "Dal ritorno di D'Angelo abbiamo viaggiato a una media punti altissima. Soltanto il Frosinone è riuscito a starci davanti e dobbiamo fargli i complimenti. Il passo è quello giusto e, se possibile, cercheremo di migliorarlo ancora. Ne abbiamo tutte le facoltà. Credo che ci siano dieci squadre, Pisa compreso ovviamente, in corsa per la Serie A. Mancano i mesi più importanti che ci separano dal traguardo finale e cercheremo di essere protagonisti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiellini lancia la volata: "Rosa forte e competitiva. Adesso lo sprint fino al traguardo finale"

PisaToday è in caricamento