rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: la Cuoiopelli fatica ma passa in finale playoff, si salva il Tuttocuoio

Ai biancorossi basta il pari contro il River Pieve. I neroverdi battono la San Marco Avenza e si aggiudicano il playout

Verdetti positivi per le due squadre pisane impegnate in questa domenica nella post-season di Eccellenza. Alla Cuoiopelli basta il 2-2, dopo i tempi supplementari, contro il River Pieve per accedere alla finale playoff, mentre il Tuttocuoio batte 1-0 la San Marco Avenza nel playout e conquista la permanenza nella categoria "Regina".

Passaggio del turno con fatica, al "Masini", per i biancorossi. Il River sblocca subito il punteggio con Ba (1'); al 10' pareggio di Borselli. Al 15' la Cuoiopelli rimane in inferiorità numerica per l'espulsione del bomber Tapparello. In avvio di ripresa botta e risposta tra Andolfi e l'ex Canessa (48', 49'), poi il duello prosegue con i due supplementi ma il punteggio non cambia. La Cuoiopelli esulta in virtù del miglior piazzamento in campionato e raggiunge il Fratres Perignano all'ultimo atto degli spareggi del girone A, in programma domenica 7 maggio in campo neutro.

Missione salvezza riuscita per il Tuttocuoio, che, contro la San Marco Avenza, poteva contare sul fattore campo e su due risultati su tre a disposizione. I neroverdi la spuntano grazie al gol all'80' di Sarti, replicando il risultato maturato due settimane fa, nell'ultima giornata di campionato. Gli apuani salutano l'Eccellenza dopo sette stagioni consecutive.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la Cuoiopelli fatica ma passa in finale playoff, si salva il Tuttocuoio

PisaToday è in caricamento