rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il San Miniato Basso fa suo l'anticipo con il Picchi. Decide Marabese

Un rigore del numero 10 permette ai giallorossi di piegare 1-0 i livornesi. Tre punti fondamentali in chiave salvezza

Comincia con tre punti fondamentali il 2023 del San Miniato Basso. Nell’anticipo della 16ª giornata di Eccellenza girone A, prima gara di ritorno, i giallorossi superano 1-0 al Pagni l’Armando Picchi e si portano a più quattro sulla zona playout in attesa delle partite domenicali. Nella prima frazione di gioco gli uomini di Ticciati partono bene, aggredendo alto i livornesi, i quali invece vengono fuori alla distanza. I primi 45′ si concludono in totale equilibrio, senza occasioni degne di nota. Al rientro dell’intervallo subito una grande palla gol per il San Miniato Basso: Marabese entra in area da destra e conclude sul secondo palo, Selmi respinge. Nel giro di pochi minuti un’occasione per parte: Chiaramonti centra il palo con una botta da fuori, sull’altro lato gli amaranto pareggiano il conto dei legni colpendo una traversa con Bellerini. I sanminiatesi trovano il gol decisivo a cinque dal termine, su calcio di rigore conquistato da Falchini e trasformato con freddezza da Marabese. Forcing finale del Picchi alla ricerca del pari, ma il San Miniato Basso tiene botta. I giallorossi tornano a vincere in casa dopo tre gare (l’ultimo successo risaliva al 30 ottobre, 3-0 contro il Montespertoli). Il Picchi resta in fondo alla classifica e vede complicarsi ulteriormente la missione salvezza. 

San Miniato Basso - Armando Picchi 1-0, il tabellino della partita

SAN MINIATO BASSO: Venturini, Arapi, Boghean (87' Romeo), Malanchi (68' Franzoni), Fanetti, Cela, Anichini (68' Tremolanti), Di Benedetto (76' Durante), Chiaramonti, Marabese, Ciravegna (46' Falchini). A disp.: Neri, Re, Salliu, Menichetti. All.: Ticciati.

ARMANDO PICCHI: Selmi, Del Bravo, Pruneti (56' Polese), D'Angelo (90' Loizzo), Petri, Borboryo, Bani, Quilici, Carlotti, Giusti (46' Bonsignori), Rossi (60' Taddei). A disp.: Vinciguerra, D'Apice, Cirri, Flagiello, Bellerini. All.: Sena.

Arbitro: Burgassi di Firenze

Rete: 85′ rig. Marabese

Ammoniti: Bani, Malanchi, Di Benedetto, Franzoni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il San Miniato Basso fa suo l'anticipo con il Picchi. Decide Marabese

PisaToday è in caricamento