rotate-mobile
Calcio

Serie D, Cascina-Poggibonsi 0-1: sconfitta a testa alta nella prima del 2022

I nerazzurri tengono testa alla seconda in classifica per 80', poi incassano il gol di Mazzolli su punizione. Domenica prossima di nuovo al "Redini" contro il Follonica Gavorrano

Un buon Cascina perde 1-0 al "Redini" contro il Poggibonsi, secondo in classifica, nella gara inaugurale del 2022. Le due squadre danno vita ad un match sostanzialmente equilibrato, ben giocato da entrambe nonostante le poche occasioni create, e deciso da un episodio su calcio piazzato a 10' dal termine. Nei primi 45' da segnalare solo un paio di tentativi per parte, Mencagli e Remorini per il Cascina, Regoli e Mazzolli per il Poggibonsi. Al rientro dall'intervallo sostituzione per mister Polzella: fuori Cesario, dentro Giani e il neoentrato si rende subito protagonista con uno spunto interessante. Ancora Cascina in avanti: Mencagli, imbeccato da Geroni, conclude a lato, poi su corner di Remorini Bernardini conclude alto da ottima posizione. Il Poggibonsi non riesce a prendere il pallino del gioco e si fa vedere solo su palla inattiva, con due punizioni insidiose di Riccobono. Remorini torna ad impensierire Pacini con un tiro dal limite, ma all'81' è il Poggibonsi a passare in vantaggio con Mazzolli, che pennella da calcio di punizione insaccando sul secondo palo. Finale concitato, ma il punteggio non subisce ulteriori variazioni: sconfitta a testa alta per il Cascina, che domenica prossima se la vedrà col Follonica Gavorrano di nuovo al "Redini".

Cascina - Poggibonsi, il tabellino della partita

Cascina - Poggibonsi 0-1

CASCINA: Dragone, Biagioni, Lici, Malanchi, Bernardni, Pezzati, Mencagli, Bardini, Cesario, Geroni, Remorini. A disp.: Biggeri, Franceschi, Zaccagnini, Naldini, Carli, Fiumalbi, Arapi, Matteoli, Giani. All.: Polzella.

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi, Mazzolli, Ponzio, Borri, Muscas, Camilli, Manfredi, Regoli, Riccobono. A disp.: Vené, Cecchi, Simoncini, Mannina, Gistri, Barbera, Bellini, Cioni, Renzi. All.: Calderini.

Arbitro:  Esposito di Napoli, coad. da Isolabella di Novi Ligure e Santini di Savona

Reti: 81' Mazzolli 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Cascina-Poggibonsi 0-1: sconfitta a testa alta nella prima del 2022

PisaToday è in caricamento