rotate-mobile
Sport Pontedera

Carrarese-Pontedera, le probabili formazioni | Granata con l’infermeria piena

Dopo Scardina, Madrigali e Romiti si ferma il bomber Luigi Grassi. Anche Vettori out per squalifica. Indiani è costretto a schierare una formazione rimaneggiata nel derby con la Carrarese. Anche i marmiferi devono fare i conti con le assenze

Il Pontedera per riscattarsi. La Carrarese per sognare l’aggancio. Nel derby che va in scena nell’anticipo di sabato pomeriggio allo stadio dei Marmi (fischio di inizio alle 17) entrambe le squadre cercano di dare un senso a questo girone di andata chiudendo l’anno con una vittoria. Domenica scorsa la squadra di Indiani ha interrotto l’imbattibilità casalinga dopo 361 giorni. I giallorossi di Remondina invece hanno sconfitto a domicilio la Spal nell’ultimo turno e in casa sono reduci dallo 0-0 con la capolista Ascoli. Il periodo è positivo e con i 3 punti raggiungerebbero proprio il Pontedera a quota 25. Ma entrambe le squadre si presentano al derby di Natale con molte assenze.

QUI CARRARESE. Gli apuani devono fare a meno del trequartista Belcastro, che sconta un turno di squalifica. Al suo posto giocherà il pontederese Gherardi alle spalle delle punte Cellini e Merini. Assenze pesanti anche in difesa e a centrocampo, dove Remondina dovrà rinunciare a Teso e Benassi, fuori per problemi muscolari, e anche Di Sabato non ce la fa a recuperare. La buona notizia è il rientro del francese Gnahorè, al rientro da un infortunio.

QUI PONTEDERA. Anche sul fronte Pontedera la situazione è d’emergenza. Con due assenze pesantissime per mister Indiani. Il tecnico deve fare a meno di Grassi, che in settimana ha riportato uno stiramento, e Vettori, squalificato per una giornata. Al posto del capocannoniere granata giocherà Cesaretti in coppia con Disanto in attacco, mentre Della Latta sostituirà il vicecapitano in difesa. Gli altri infortunati sono i lungodegenti Scardina, Madrigali e Romiti.

Arbitra Davide Andreini di Forlì, assistenti: Matteo Benedettino di Bologna e Alessio Saccenti di Modena.   


CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Berra, Sbraga, Battistini, Gorzegno; Brondi, Castagnetti, Gnahorè; Gherardi; Cellini, Merini. A disp.: Zanotti, Lancini, Beltrame, Pedone, Galli, Ademi, Di Nardo. A disp.: Gianmarco Remondina.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Della Latta, Redolfi, Gasbarro; Luperini, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Galli; Cesaretti, Disanto. A disp.: Cardelli, Polvani, Videtta, Paparusso, Allegra, Favilli, Tazzari. All.: Paolo Indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrarese-Pontedera, le probabili formazioni | Granata con l’infermeria piena

PisaToday è in caricamento