rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Rugby: prima vittoria esterna del Pharmanutra a Piombino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il PharmaNutra CUS Pisa Rugby conquista la prima vittoria esterna di questo campionato sconfiggendo l’Etruria Rugby Piombino. I gialloblu si presentano al campo dei livornesi dopo l’ennesima domenica di sosta forzata a causa dell’impraticabilità del loro terreno di gioco e sanno di dover affrontare un avversario di tutto rispetto che naviga in posizioni di alta classifica e vuole ben figurare davanti al suo caloroso pubblico.
 

PRIMO TEMPO - Moroni e compagni si riversano immediatamente nella metà campo dei padroni di casa ed in pochi istanti riescono a muovere il tabellino grazie ad un calcio piazzato dell’estremo Ostuni. Per i seguenti 20 minuti i gialloblu decidono di consegnare la partita nelle mani degli avversari, subendo un passivo di 13 punti conditi da un cartellino giallo. Notte fonda, notte da incubo. Eppure, nonostante tutto, questa squadra pisana un po’ inesperta e schizofrenica riesce faticosamente ad uscire dal tunnel dell’orrore: prima con poche idee confuse e voglia di riscatto; poi con maggiore continuità ed autorevolezza. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo il CUS fallisce un calcio piazzato, si divora un paio di mete ma finalmente al 38’ Ostuni centra i pali su punizione.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i cussini provano a cambiare marcia e in parte ci riescono, grazie soprattutto all’inserimento di forze fresche provenienti dalla panchina, mentre l’Etruria subisce un progressivo calo fisico. Al 20’ D’Amico si incunea velocemente nella difesa livornese e realizza una bella meta; Ferri trasforma. Passano altri dieci minuti ed il CUS conquista un calcio di punizione piuttosto centrale, a 30 metri di distanza dai pali; Ostuni decide di piazzare e realizza i tre punti che valgono la vittoria. Il finale di gara è tutto di marca gialloblu: il quindici pisano costruisce una bella azione multifase, ma non riesce a schiacciare per la seconda volta l’ovale oltre la fatidica linea.

CAMMINO - Il cammino del PharmaNutra CUS Pisa Rugby in campionato è ancora lungo. Domenica prossima il quindici universitario renderà visita al Grosseto Rugby Club. Sembra che la squadra si stia pian piano risvegliando da un lungo torpore. Se così fosse, ben venga la primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Rugby: prima vittoria esterna del Pharmanutra a Piombino

PisaToday è in caricamento