rotate-mobile
Sport

Cus Pisa Tennis: D2 vince in Garfagnana e conquista la vetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Mentre la squadra di D3 non ha giocato a causa dell’impraticabilità dei campi di gioco, la squadra CUS Pisa di D2 è stata corsara sui campi del TC Castelnuovo Garfagnana, vincendo col punteggio di 4-1 e mettendo un tassello fondamentale per la sempre più possibile promozione in D1.

Nel primo incontro, il cussino Alberto Cinelli ha dimostrato, anche alla seconda uscita, la sua bravura ed efficacia, sbarazzandosi di Davide Bonini col netto punteggio di 6-1/6-0, in una partita mai in discussione e dominata dal giocatore ospite fin dalle prime battute. Il secondo singolare è stato invece molto avvincente: i due giocatori, Alessandro Tognoni, per la formazione pisana, e Giuseppe Tognini, per il TC Castelnuovo Garfagnana, hanno giocato punto su punto, con scambi prolungati e spettacolari; solo grazie alla sua determinazione e alla sua classe il cussino è riuscito a spuntarla col punteggio di 6-3/6-3, dando ancora una volta conferma di valore e dedizione alla maglia. La squadra di casa è riuscita ad accorciare le distanze nel terzo singolare, che ha visto la vittoria del locale Gianluca Biagioni su Danilo Lantieri per 6-4/6-2; il gialloblu è riuscito nel primo set a tenere testa al suo forte avversario, ma nel secondo è partito male e non è più riuscito a ricucire il distacco. Nella quarta partita, infine, il giocatore ospite, Andrea Sgambelluri, è riuscito ad avere la meglio su Maurizio Bonini col punteggio di 6-4/7-5; nonostante la prova non sia stata una delle migliori, il cussino ha avuto il merito di non perdere la calma e di rimanere concentrato nei momenti importanti dell’incontro. Sul 3-1, la formazione del CUS Pisa è riuscita ad aggiudicarsi anche il doppio, schierando la coppia Cinelli/Tognoni.

Grazie a questo importante risultato i gialloblu balzano in testa alla classifica del Girone 1 del campionato di D2 maschile, a punteggio pieno, e dopo il turno di riposo affronteranno, il 29 Aprile, la formazione del DLF Pistoia, sui propri campi. La formazione di D3 sarà invece impegnata domenica 22 Aprile sui campi del CT Peccioli, con la speranza di riparare ad una situazione ormai quasi compromessa.

Per seguire on-line i risultati delle competizioni visitare la sezione campionati a squadre del sito https://www.grantennistoscana.it ).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Tennis: D2 vince in Garfagnana e conquista la vetta

PisaToday è in caricamento