Ac Pisa 1909: mister Dino Pagliari chiede tempo, ma è fiducioso
Il tecnico nerazzurro parla per la prima volta dall'inizio del ritiro dicendosi soddisfatto del lavoro in questa prima settimana, soprattutto per quanto riguarda i nuovi arrivati
Ha preferito aspettare qualche giorno prima di presentarsi davanti ai microfoni per capire bene cosa aveva a disposizione ed evitare di parlare senza cognizione di causa. Ma dopo cinque giorni di ritiro Dino Pagliari sembra avere ben chiare le idee in testa regalando grande fiducia e tranquillità: "Ci hanno messo a disposizione una struttura ottima e il meteo ci sta aiutando. C'è grande voglia e intensità; buon clima tra i vecchi e i nuovi e tra tutti i collaboratori che sono intorno”.
È difficile lavorare con una squadra rifatta per gran parte con molti giovani?
”Le difficoltà ci sono come in tutti i lavori. Ma i giovani sono di qualità ed hanno grande entusiasmo. Stiamo costruendo una squadra alla quale speriamo di aggiungere quanto prima qualcuno che c'era già (Fanucchi e Anselmi ndr) per costruire una colonna vertebrale importante”.
La preparazione sta andando avanti in attesa del primo impegno ufficiale del 7 agosto in Coppa Italia contro il Sibilla..
"Noi vogliamo andare avanti il più possibile e punteremo sicuramente a fare bene anche in questa competizione”.
Tornando al mercato invece, Amoroso e Passiglia sembrano in partenza...
"Si, loro come altri 4 over. Per ragioni tecniche ed economiche abbiamo preso questa decisione anche per il bene dei ragazzi”.
"E' stato un cambio di rotta deciso rispetto allo scorso anno, ma è una bella sfida che sono stato felice di cogliere. Poi io sono dell'idea che l'età o gli investimenti economici non determinano direttamente il risultato. Ci sono una concomitanza di fattori che speriamo di costruirci attorno per fare qualcosa di importante”.