'Giornata di sport paralimpico' al Cus Pisa

L'iniziativa è prevista sabato 30 novembre con dimostrazioni di tante discipline

Diffondere le discipline paralimpiche e valorizzare le iniziative di sport integrato. Questo l'obiettivo della 'Giornata di sport paralimpico', l'iniziativa organizzata dal Centro universitario sportivo pisano (Cus Pisa) e dalla sezione pisana dell'Unione nazionale veterani sportivi con il patrocinio di Cip, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Regione Toscana, Coni e Università di Pisa.

Sabato 30 novembre, la cittadella sportiva del Cus Pisa di via Chiarugi, dalle 15 alle 19, sarà animata da decine di attività e dalla partecipazione di atleti, istruttori e squadre con dimostrazioni di scherma, calcio, baskin, judo, bocce, showdown, hockey in carrozzina e tennis in carrozzina. Un open day, aperto a tutta la città, per promuovere l'attività paralimpica e offrire a bambini, giovani e adulti con disabilità gli strumenti per divertirsi e praticare sport attraverso attività dedicate o inclusive in un 'luogo amico', il Cus Pisa, che grazie ad impianti accessibili e personale dedicato da anni sviluppa una vasta offerta di attività sportive, motorie e sociali per persone con disabilità (adattate o integrate e inclusive).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante l'iniziativa, alla quale partecipano il Coordinamento etico del Caregivers, Aipd, Autismo Pisa Aps, Aism, Asp Sport Pisa Ies, Anmic e Uildm, saranno presentate tutte le attività sportive che le persone con disabilità possono praticare, le squadre e le associazioni attive sul territorio e i progetti che puntano ad ampliare la già vasta offerta sportiva e sociale per sviluppare ulteriormente i processi di interazione ed integrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Coronavirus in Toscana: 5 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana: 9 nuovi casi e 3 decessi

Torna su
PisaToday è in caricamento