rotate-mobile
Sport

La Nuova Polisportiva Molinese applaude Marina Pieracci, campionessa italiana di pattinaggio artistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Uisp di Categoria per le atlete agoniste del pattinaggio artistico. I Campionati , suiddivisi per le varie categorie di appartenenza, si sono svolti a Calderara di Reno ed hanno visto la partecipazione delle migliori pattinatrici italiane (dato che per accedervi le atlete hanno dovuto superare la soglia del numero chiuso data dal piazzamento ottenuto nelle selezioni dei Campionati Regionali ).

Le due atlete molinesi in gara in queste categorie sono riuscite a ben emergere nella competizione Regionale , aggiudicandosi il pass per gli Italiani , una nella specialità degli obbligatori :Marina Pieracci e l'altra nella specialità del libero :Eleonora Startari . Ottimo il risultato di Eleonora (che è riuscita a piazzarsi prima della metà classifica ) , eccezzionale il risultato di Marina che nella specialità degli esercizi obbligatori ha sbaragliato tutta la concorrenza imponendosi su tutte e guadagnandosi così un meritatissimo primo posto e dunque il titolo di Campionessa Italiana ! A Marina ed all'insegnante Giada Bellini vanno dunque le più grandi congratulazioni per il traguardo raggiunto.

Un risultato questo che ancora una volta dimostra la notevole professionalità tecnica della scuola molinese, una scuola che da anni ha portato alla ribalta delle cronache sportive italiane la piccola frazione di Molina di Quosa e di conseguenza il comune di San Giuliano Terme.
Anche nelle categorie agonistiche relative al Campionato di Formula Uisp, le atlete molinesi si sono quasi tutte distinte nella fase regionale conquistando così il pass per partecipare ai Campionati Italiani di Formula che si svolgeranno a Luglio a Scanno ( l'Aquila ). A tutte loro la Dirigenza Molinese rivolge un grande in bocca al lupo !

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Polisportiva Molinese applaude Marina Pieracci, campionessa italiana di pattinaggio artistico

PisaToday è in caricamento