rotate-mobile
Sport Porta a Lucca

Mini basket, prima di campionato e vittoria per il Cus Pisa nel derby cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Prima di campionato per i ragazzi cussini impegnati nella categoria esordienti, subito in trasferta e subito Derby cittadino. Nel pomeriggio appunto, sul parquet del Palazzetto Dello Sport si sono incontrate queste due belle realtà del panorama legato al Minibasket pisano dando vita ad una bella partita giocata su buoni livelli.

Sin dai primi minuti i padroni di casa hanno cercato di arginare gli inserimenti e le ripartenze improvvise dei gialloblu, che da subito hanno imposto il proprio ritmo, cercando di sbagliare il meno possibile soprattutto in fase difensiva chiudendo in vantaggio se pur di misura il primo tempino. Nel secondo tempino i padroni di casa prendono meglio le distanze, i cussini sbagliano molto sotto canestro, ma riescono ugualmente a chiudere in vantaggio.

Durante l'half time coach Gorini richiama i suoi all'attenzione apportando qualche piccola variazione in fase sia difensiva, che offensiva mantenendo una giusta concentrazione. Alla ripresa del match nonostante il buon gioco dei bianco blu padroni di casa, inizia ad aumentare il divario, i cussini giocano da squadra ottima la fase difensiva e più cinici sotto canestro sbagliando quasi niente, reggendo anche dal punto di vista fisico, portando cosi a casa una bella vittoria in questo derby e in questa prima di campionato. Bravissimi i ragazzi della IES che hanno comunque cercato di "subire" il meno possibile lottando su ogni pallone sino alla fine, un grazie per l ottima ospitalità ricevuta. Sulla sponda Cus rimane ancora da lavorare molto ovviamente , in termini di concentrazione soprattutto, cedendo meno a tratti in fase difensiva e riuscendo a sbagliare molto meno sotto canestro, lavoro che sicuramente in quel di Via Chiarugi sarà portato ancora avanti dai Coach Gorini,Silvi,Cirrone che già oggi raccolgono i frutti di quanto di buono è stato fatto negli ultimi mesi.

CAMPIONATO PROVINCIALE ESORDIENTI
IES BASKET PISA - CUS PISA CHERUBS 16-39
CUS PISA CHERUBS: FRENI,BONACCORSI,PASQUINI,PANDOLFI,CASELLI,BORELLI BIZZARRI,FRANCO,CRUCIANI,LA FACE,DE PASQUALE,AMBROSI

ISTR. GORINI-CIRRONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini basket, prima di campionato e vittoria per il Cus Pisa nel derby cittadino

PisaToday è in caricamento