rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

AC Pisa 1909 in preparazione: si lavora ancora sotto il sole di Peccioli

La squadra sta proseguendo la preparazione anche in vista dell'impegno di domenica sera in Coppa Italia contro il Sibilla Bacoli

Prosegue a ritmo incessante il lavoro in casa nerazzurra. Dino Pagliari sta plasmando la sua squadra  sperando di proseguire il processo di crescita dopo le buone cose intraviste nella prima uscita vittoriosa contro il Bagni di Lucca. Tutti disponibili ad eccezione di Pascucci e Nicastro, i quali hanno effettuato degli esami ecografici per verificare l'entità dei risentimenti muscolari avuti nei giorni scorsi, esami che comunque hanno scongiurato problemi di rilievo.

COPPA ITALIA. Già da oggi sono in vendita i biglietti per la gara di domenica 7 agosto ad eliminazione diretta (con eventuali supplementari e rigori) che avrà inizio alle ore 20.30 e metterà in palio il lasciapassare per il turno successivo con il Cittadella (in trasferta) avversario già predefinito.
Questi i prezzi dei tagliandi che saranno disponibili presso il Pisa Point e ovviamente presso tutti i punti vendita inseriti nel circuito Booking Show (per l'occasione sarà aperta soltanto la tribuna coperta dell'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani). Tribuna Inferiore: 5 euro, Tribuna Superiore: 10 euro, Ragazzi under 14: 5 euro in ogni settore. Intanto al Pisa Point continua la sottoscrizione degli abbonamenti. Il 31 luglio è terminata la prelazione per i vecchi abbonati e attualmente le tessere già prenotate sono arrivate a quota 800.

LE PAROLE DEL PROF. VAGNINI. Sul sito ufficiale della società nerazzurra è stata pubblicata un'intervista al preparatore Enzo Vagnini. “I ragazzi stanno lavorando bene con tempi di recupero ottimali - dice il prof - i segnali sono confortanti anche perché si lavora in grande armonia e sintonia”.
Un ingranaggio rodato quello con mister Pagliari… “Ci conosciamo da tantissimi anni. Io ho avuto esperienze professionali anche con altri allenatori (tra gli altri Calori, Ugolotti e Colantuono, ndr) ma con Dino c’è un feeling stretto e c’è soprattutto una grande amicizia. Ci integriamo bene e questo poi si trasmette anche alla squadra”.
Quali sono gli aspetti più importanti da seguire durante un ritiro pre-campionato? “In questo momento stiamo puntando moltissimo sulla potenza aerobica e sulla forza. L’ingresso nella Coppa Italia Tim con il primo impegno ufficiale fissato già per domenica prossima ha solo in parte cambiato i nostri programmi”.
Qualche problema? “Assolutamente no, anche perché nel calcio moderno è impossibile pianificare e noi ci siamo adeguati alla situazione cercando di tirare fuori il meglio da queste due settimane di ritiro a Peccioli”.

MERCATO. Sembra avvicinarsi Marco Esposito, centrale difensivo svincolatosi dal Portogruaro, viste le difficoltà registrate per arrivare al ritorno di Fabrizio Anselmi. Ritorno invece sempre più probabile quello di Jacopo Fanucchi: c'è da limare ancora qualcosa tra le società e con il giocatore, ma sembra esserci l'intenzione di tutti di far tornare ad indossare la maglia nerazzurra all'attaccante dell'Empoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AC Pisa 1909 in preparazione: si lavora ancora sotto il sole di Peccioli

PisaToday è in caricamento