rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pisa Viareggio 1-0, le Pagelle: Gatto ancora tra i migliori, Fondi stenta

Con una zampata di Gatto i neroazzurri regolano nel derby la squadra di Cuoghi, centrando la terza vittoria consecutiva e scavalcando il Benevento al quinto posto

Ecco le pagelle di Pisa – Viareggio 1-0. A decidere la gara è stato un gol di Gatto al 13’ della ripresa

PISA – VIAREGGIO 1-0

PISA (4-4-2): Sepe 6; Suagher 6, Carini 5.5 (22′ st Sbraga 6), Sabato 6.5, Benedetti A 6.5.; Fondi 5.5 (3′ st Rizzo 6), Mingazzini 6.5, Favasuli 6, Buscè 6; Scappini 6.5, Gatto 7 (38′ st Tulli S.v).

A disp. Pugliesi, Rozzio, Pedrelli, Barberis. All. Dino Pagliari 6.5

VIAREGGIO (3-5-2): Furlan 6; Lamorte 5, Fiale 6.5, Trocar 5; Peverelli 5.5 (43′ st Guerra S.v.), Pizza 5.5 (30′ st Calamai S.v.), Maltese 6, Gemignani 4, Martella 6.5; Giovinco 6, Magnaghi 5.5 (30′ Benedetti L. S.v.).

A disp. Fontanelli, Conson, Thomas, Sandrini. All. Stefano Cuoghi 5.5

ARBITRO: Merlino di Udine 7 (De Troia 6.5-Croce 6.5)

RETI: st 13′ Gatto

NOTE: giornata di sole, terreno in perfette condizioni. Spettatori 3.997. Incasso 38.310 euro. Ammoniti Gemignani, Fiale, Mingazzini, Buscè, Gatto, Giovinco, Favasuli, Tulli. Espulso al 18′ (rosso diretto) Gemignani. Angoli 3-2 per il Pisa. Rec. pt 1′; st 4′.

MIGLIORI TODAY

Gatto 7. Bissa la rete di Sorrento regalando ai neroazzurri una vittoria fondamentale. E’ bravo a restare freddo in occasione del gol, dimenticando l’occasione analoga fallita nella prima frazione, segno di buona condizione sia fisica che mentale. E’ l’arma in più nella rincorsa del Pisa al sogno play-off.

Scappini 6.5. Lotta come un leone fra le maglie della difesa avversaria. Conquista un sacco di punizioni e lavora benissimo di sponda per i compagni. Ha il merito di rubare palla a Trocar in occasione del gol e di servire un assist preciso a Gatto. Sfiora la gioia personale con un gran colpo di tacco. Unico neo, non entra nel tabellino dei marcatori; oggi va bene così.

Sabato 6.5. Da difensore centrale sembra rendere molto meglio rispetto al ruolo di terzino sinistro. Guida il reparto con sicurezza, imposta l’azione difensiva e non si concede né falli inutili né cali di concentrazione.

PEGGIORI TODAY

Fondi 5.5. Dispiace dare insufficienze, ma il ruolo di esterno destro non sembra valorizzarlo particolarmente. Soffre Martella in fase di non possesso e spinge poco in fase offensiva. Contro il Prato potrà finalmente giocare nel suo ruolo viste le squalifiche di Mingazzini e Favasuli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Viareggio 1-0, le Pagelle: Gatto ancora tra i migliori, Fondi stenta

PisaToday è in caricamento