rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: un torneo per aiutare il piccolo Christian

Gli ultras granata organizzano un torneo di calcio a 5 per raccogliere fondi da donare alla famiglia di Christian, un bambino colpito da una rara malattia. Appuntamento sabato alle 14 al campo della società Stella Azzurra

Gli ultras del Pontedera chiamano a raccolta tutta la città per aiutare il piccolo Christian. Un bambino di 2 anni e mezzo colpito dalla CDLK5, una rara malattia genetica che compromette i suoi movimenti e la sua capacità di comunicare e alimentarsi, manifestandosi con violente crisi epilettiche. Le cure sono costose e consistono in un olio particolare che costa circa 220 euro a barattolo. E a Christian serve un barattolo ogni tre giorni.

Per aiutare la sua famiglia a sostenere le spese, gli ultras granata hanno organizzato un torneo di calcio a 5 tra i vari gruppi di tifosi pontederesi. L'appuntamento è per sabato pomeriggio alle 14 al campo sportivo della società Stella Azzurra, al Villaggio Piaggio (l'ingresso è gratuito), dove oltre alle partite ci saranno spettacoli di intrattenimento, rinfresco e una lotteria con i premi targati U.S. Città di Pontedera. L'intero ricavato del torneo sarà donato alla famiglia di Christian.

CALCIOMERCATO. Comincia già a prendere forma intanto il Pontedera della prossima stagione. Il club ha annunciato l'arrivo del centrocampista Giovanni Della Corte, 19 anni, che sarà tesserato dal 1 luglio. La giovane mezz'ala sinistra ha giocato l'ultima stagione in serie D nella Cavese, dove ha segnato 3 reti in 34 presenze, e si prepara all'esordio in Lega Pro.

Per quanto riguarda i confermati, resteranno alla corte di mister Indiani gli attaccanti Cesaretti e Disanto, il capitano Vettori e il giovane portiere Cardelli. Anche i centrocampisti Luperini, Bartolomei e Settembrini sono legati al Pontedera fino al 2016, ma hanno diverse richieste da club di serie B e Lega Pro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: un torneo per aiutare il piccolo Christian

PisaToday è in caricamento